Reputation online per Andrea Dovizioso

Nasce a inizio anno la nuova collaborazione tra Matitegiovanotte.Forlì e Dovi4, la società che cura l'immagine e gli investimenti pubblicitari e promozionali di Andrea Dovizioso. L'incarico, stimolante ma davvero impegnativo, è relativo al monitoraggio e all'analisi della reputation online del pilota romagnolo, in particolar modo nel periodo in cui si svolge il Moto GP.  Instagram, Facebook, Youtube, Twitter, Storify, il sito personale: come reagisce il mondo della rete alle sue performance sulla pista? E ai suoi tweet? Cosa vogliono vedere gli appassionati che lo seguono? Avere consapevolezza della propria presenza in rete, del proprio posizionamento in rapporto ai propri competitor e reagire alle richieste e alle aspettative dei propri tifosi in modo puntuale ed efficace, significa utilizzare canali e strumenti  per creare quell'empatia e quel legame tanto importante tra gli Sportivi e i propri Fan e che si trasforma poi, inesorabilmente in maggiore visibilità e, in ultima analisi, in nuovi sponsor e ingaggi prestigiosi. Le Matitegiovanotte forlivesi hanno ricevuto un incarico triennale da Dovi4 che li vede come consulenti su tutti i profili social del pilota, sul sito e su tutti gli strumenti di comunicazione online, per ottimizzarli quando serve, monitorarli e per suggerire azioni di recupero in caso di "perdita di aderenza".
Anno
2013

Categoria
Web