Rels: video e Layman’s report

I parchi naturali sono uno strumento ideale per sensibilizzare i cittadini sulla sostenibilità e sul tema rifiuti, sia per la loro attrattività, sia perché possono dimostrare che esistono soluzioni efficienti, a ridotto impatto ambientale, che possono essere installate anche all’interno di aree naturalistiche.
L’obiettivo del progetto RELS (Innovative chain for energy REcovery from waste in naturaL parkS) è lo sviluppo di sistemi per la gestione dei rifiuti a ridotto impatto ambientale all’interno dei parchi naturali. I partner, l' Università di Modena e Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia, Provincia di Forlì-Cesena, Provincia di Cosenza hanno realizzato soluzioni e dimostratori presso il Parco delle Foreste Casentinesi e il Parco Nazionale della Sila.
Matitegiovanotte.Forlì ha contribuito con la progettazione e realizzazione del Layman's report e con un video, della durata di 3 minuti, che presenta in modo semplice il progetto complessivo, realizzato con il contributo del programma LIFE + della Commissione Europea (LIFE08 ENV/IT/000388).
Anno
2013

Categoria
Video