History

Nuovo Logo per la RomaOstia
Piero della Francesca, nuova mostra a Forlì
Maratona di Sant’Antonio si ritorna a correre
Solo Mais: restyling logo e del packaging prodotti
Forlì nel Cuore: il centro nel cuore di tutti.
Forlì nel cuore: GiroDivino, i Mercoledì, i Saldi e i Musei aperti
Il Natale vivilo in Centro!
Arrivano i saldi 2016
RomaOstia. Al traguardo degli anta.
Romaostia: i suoi primi 40 anni
Half Marathon RomaOstia
Bulzaga, il nuovo catalogo
Atletica Mondiale Padova
Bulzaga pdf interattivo e catalogo autunno 2014
Sito mostre Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì
Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, the new website
Maurizio Fiori: 20 anni di design
Mokador socialnetwork
Frati Minori dell’Umbria: 900 anni vissuti ad Assisi
RomaOstia 2013
Jes Design
Salesiani per il Sociale
Guarda Lontano con Antoniano
Babs e Vania a Bruxelles
Valbonesi Website
A little more S-legàmi
Matecam new site
3 siti per L’Italian Fundraising Suite di Valerio Melandri
Montagnola Music Club
Antoniano – Zecchino e Solidarietà
Città di Ebla, Suite Michelangelo
Radà
Vittorio Bongiorno e Asso Stefana
BABYLON: CASA NUOVA E NUOVO SITO.
Teatro Antoniano 2013-2014
MUMAC: il museo delle macchine da caffè con il cuore romagnolo.
HERA – Identis WEEE
Parola di Art director
Bulzaga pdf interattivo e catalogo autunno 2013
Culter: la comunicazione per il Museo Internazionale del Coltello
La Nave: il sito per fare grandi i piccoli
Master in Fundraising: on line col nastro rosso
Legatoria Berti: un progetto di viaggio nella produzione editoriale
Antoniano: la campagna per l’emergenza freddo a Bologna
8 marzo 2012 per il Comune di Forlì
Manuale di Fundraising per Maggioli Philanthropy
RomaOstia 2012
Tazzine Mokador n. 4
Italian Fundraising Award
Mostra Marilyn
Notte Verde Forlì Spot
Catalogo Eliofloor 2012
Festival del Fundraising: la comunicazione per l’evento
Inaugurazione L’apebianca
Antaridi Brochure
Ida
Brochure APG23
Antoniano, marchio, Città dello Zecchino, corsi
Valerio Melandri sito
Mokador – operazione summer shopper
Catalogo Etica Divalia
Catalogo Medri
Collana Smart Fundraising
Antoniano. Pronti per lo Zecchino, prontissimi per la Città dello Zecchino
La nuova Immagine della stagione 2012-2013 del Teatro Antoniano
Sedicicorto International Film Festival si rifà il sito
Marco Giunchi – mostra Cervia
Apg23 aggiungi un Pasto a Tavola 2012
Artlab – Labelling per Sadurano
Girone Invorniti
Antoniano backstage NinnaMamma
AIC – folder professionisi e alimentazione fuori casa, roll up banner, restyling marchio AFC
Madre Terra etichette prodotti
Spot Antoniano Mozambico
Berti – sito Paperoutlet
Antoniano Bologna 3 nuovi sitiweb
Festival del Fundraising: il sito per la quinta edizione
Assindustria. Maratona 2012
Catalogo Bulzaga 2012-2013
Università di Bologna: on line il portale Pecob
Equilibrio: uno spazio per il corpo in movimento
Antoniano: al via lo Zecchino in Corsia
Matitegiovanotte.Forlì e CISE
Gel-Frigor: nuovo marchio e immagine coordinata
Romagna Creative District: doppio riconoscimento al Festival of Festivals
Insieme c’è più gusto
Euroform comunica con Matitegiovanotte.Forlì
Ascor Chimici: un lancio per la chimica veterinaria
RomaOstia 2011: un’edizione tricolore da record
Forlì Music First: il lancio del concorso per gruppi emergenti
Prescopool: spazio alla nuova immagine coordinata
Mokador: Tazzine lancia l’eco-cialda
Siamo qui: con lo IOR
Zazà Ombre: un sito e una presentazione belli come il sole
Horsa: People think, machines do
La Cina è vicina? Speriamo di sì!
Culter: un marchio per il Museo Internazionale del Coltello di Pattada
Arcobaleno: Cenerentola e Frutti in confezione
Eliopoli: i cataloghi, i flyer e il nuovo sito
Matitegiovanotte.Forlì e RCD: sostenibilità e local revolution allo stesso campanello
Euroform: il volto nuovo di 22 anni di made in Italy
Una Matita a La Paz
Save The Date per l’Innovazione Responsabile
“Voglia di cose pulite”: online il nuovo sito de La Madre Terra
Master in Fundraising: restyling al nastro di arrivo
La Casetta nel Bosco
Romagna Creative District: Into the Pattern goes to London
Polo Scientifico-Didattico di Forlì: due guide per vivere e studiare a Forlì
Euroform: design italiano per gli Stati Uniti
Tazzine 3 la rivista e Mokador per il mondo
Well_B_Lab: new name e immagine coordinata
L’Apebianca: invito green à porter
Apg23: il mailing di acquisizione ha il regalo doppio
Apg23: un mailing per dire grazie
Antoniano: tutti i mezzi di “Un mondo senza povertà” e tutto il nuovo dello Zecchino.
APG23: costruire con i regali di Natale
Festival del Fundraising, un grande evento
Nemoris: marchio, immagine coordinata e sito
Antarìdi: un marchio che dà energia a tutta l’immagine coordinata
The HeadLiners: anche essere art è una parola
The Headliners: presentazione a Bologna
Matitegiovanotte.Forlì per The Headliner: parole in vendita sul Venerdì
Antoniano di Bologna: chi cerca trova il 5×1000
Antoniano di Bologna: una campagna coi codini
Antoniano: Haiti da copertina per il Notiziario
Antoniano Onlus: al via gli spettacoli di Teatro Ragazzi
Antoniano ecco il Notiziario n°2
Goccia dopo goccia con Antoniano Onlus
Bandini Casamenti: appassionati di rifiuti
Assindustria-Padova: col nuovo sito della Maratona S. Antonio parte anche il nuovo percorso
Assindustria Sport: edizione padovana per la maratona S. Antonio
Bandini Casamenti: recuperare è bello, anzi bellissimo
Bulzaga: i nuovi cataloghi per un autunno in fiore
Bulzaga: primavera 2012 sullo sfondo del mare, con restyling
Sicis. Il mosaico come performance: pronto per Las Vegas il nuovo catalogo-prodotti
Sapore Tasting Experience, Ph5 e le Matite
Solo Affitti Vacanze: sentirsi a casa anche in vacanza. 
Ecodesign: comincia un Nuovo Corso.
Eliopoli, nuova visual identity per i cataloghi Eliofloor. Protagonista delle copertine: un Rovere Antico dai colori inediti.
Mokador e Matite: il caffè in ufficio acquista in classe
Matitegiovanotte comunica Come una Volta
Romagna Creative District al Salone del Mobile di Milano, in Ortofabbrica
E se tuo figlio diventasse Sindaco?
Corri a Padova! Le Matite e la Maratona di S. Antonio
Nuovi pack, nuova visual identity per L’Artigiano
Lo stato dell’arte della comunicazione sportiva
La Nascita Colora la Vita. Le Matite forlivesi la disegnano.
Presco Pool: una visione chiara del futuro per i Punti Vendita
Innovami, Start Up e Workshop by Matitegiovanotte.Forlì
Sadurano: il reportage di un anno e il video realizzato a sua immagine e dissolvenza.
Romagna Creative District finalista al premio Sodalitas Social Award
La mia famiglia esce dal foglio: on air, su stampa, la campagna nazionale per le Case Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXlll
Non è un paese per giovani, non ancora. E i giovani imprenditori di CNA Emilia-Romagna ci provano con un convegno
La ceramica dove non si era mai vista prima: in copertina. Matitegiovanotte.Forlì per GammaDue
Artlab, le feste comandate e due case-history Matite: il Toblerone di Romagna e le tavolette di cioccolata al sale di Cervia e al sangiovese. Auguri che fanno gola con tanto di feedbak
Musicainsieme…alle Matite
APG23: una Casa Famiglia disegnata in due fogli e ripresa in due giorni. Morale dello spot: Tutti siamo tanti
L’abbiamo vinto. Premio Web Italia 2010
Matitegiovanotte.Forlì per Naturalgrassi: restyling del marchio, nuova immagine coordinata, nuovo sito, catalogo e schede prodotti, più restyling del packaging, per l’azienda che produce il segreto delle migliori piadinerie emiliano-romagnole
Un sito per le imprese che vogliono rinascere e per quelle che ancora devono nascere: è on line euroteamprogetti.it
Good 50×70 e il manifesto per la tigre
La Madre Terra. Presentati al SANA 2010 il nuovo catalogo, il listino prezzi e la mini brochure istituzionale
CNA Day e la Giornata del muratore
Grande successo per la quinta edizione de La Città dello Zecchino di Bologna
Nuovo sito della Roma-Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia
Siamo tutti (più) creativi con le idee degli altri. Dopo Ortofabbrica l’RCD rimette in moto le idee
Linea gourmet dei maestri cioccolatieri Gardini: la vita è come una scatola di praline dal pack nuovo di zecca
Associazione Papa Giovanni XXlll: un pasto al giorno scende in piazza e si aggiunge un pasto a tavola
Meravigliose Fioriture con l’Atelier come T di Luna e Matitegiovanotte.Forlì
SimpleNetworks: immagine coordinata e logo
Matite per l’Antoniano di Bologna: un sito nuovo di Zecchino
Puramente Sangiovese, semplicemente Condè
Mokador: il buongiorno si vede dal caffè
Matitegiovanotte fuori le mura: a Liegi e Bologna per incontri tra cluster creativi
APG23 e Matitegiovanotte.Forlì per Haiti
Matitegiovanotte.Forlì finalista all’AD Spot Award
Coricelli: nuova etichetta per la nuova glassa di aceto balsamico
Semi di libertà il calendario per il 2011 di Technè
Premio Eccellenza Donna di Fiera Roma assegnato a ETICA DIVALIA per Etica, tradizione e maestria
Parte Ufficialmente Ortofabbrica, contest di creatività sostenibile
Il web landscape di GSA Associati: restyling del marchio e nuovo sito per lo studio ravennate di golf design e architettura del paesaggio
Etika: immagine coordinata e comunicazione ad alto impatto sociale
I vent’anni di CNA Impresa donna a Forlì-Cesena
Matitegiovanotte.Forlì e RCD al Wif Italia 2010
L’Agenda Mokador 2011 firmata Matitegiovanotte.Forlì
Matitegiovanotte.Forlì al Mediastars: Special Star per il Copy
Il Romagna Creative District a Ravenna con (G)localize me.
Un’immagine coordinata che è il ritratto della salute, un marchio di sana e robusta costituzione e un sito che è un tutto un programma-benessere. Matitegiovanotte.Forlì per Steven Wellness Club.
Il Teatro dell’Antoniano debutta in corsia con una nuova veste firmata Matitegiovanotte.Forlì
Atletica Mondiale 2010
Bandini Casamenti. Un invito glam a non rifiutarsi
Matite per il Natale di Forlì: l’albero a pedali di Matitegiovanotte e Bandini Casamenti
L’estate sta cominciando e l’autunno non è mai finito. Nei nuovi cataloghi Bulzaga le collezioni in cui metterà radici la prossima stagione. Bella o brutta che sia
Bulzaga. Fioriscono i vasi del nuovo catalogo stagionale
Bulzaga: antenne dritte per i segnali di colore del nuovo stagionale
Matitegiovanotte e l’Artigiano: nuovo brand, stesso sapore.
Sadurano – Matitegiovanotte km 0
Folgaria Basket Camp: nuova immagine e nuova mascotte.
Pietro Coricelli: lancio liscio come l’olio.
Matitegiovanotte.Forlì all’International Competition Biennial Logo 2008
Pierluigi, Gaia e Daniele. Se li conoscete, li riconoscerete anche nella campagna nazionale per l’AIC.
La città dello Zecchino
Matitegiovanotte pubblicata su Brochure Parade
Celiachia: se non la riconosci, ti diciamo noi cos’è.
Dare sapore è un dono: il Fruttato Gran Classe diventa un regalo di Natale. Matitegiovanotte firma la campagna mailing Coricelli.
Matitegiovanotte.Forlì, Roma e il merchandising dei Musei Civici
Dietro la curva la sorpresa. Matitegiovanotte cura la comunicazione di Sadurano.
Cosa c’è da ridere? C’è un pasto al giorno.
Come cavalcare l’onda della crisi e sopravvivere (quasi) felici: nasce il Romagna Creative District
La Tenuta Piccolo Brunelli sul web con matitegiovanotte
Romagna Creative District: una lezione da una discussione
Giò in Cina verso soluzioni a 360°
Matitegiovanotte.Forlì per Studio 69
L’8 marzo delle matite
La Roma-Ostia parte da Forlì
Forlì una città mezza grande e mezza piccola: la nuova guida a una città mai vista prima
Siamo pari: appunti di un viaggio nelle pari opportunità
Un’oasi di pace nel bel mezzo del web: gardenbulzaga.com
E Matitegiovanotte si fa la brochure
Nuovo logo e nuova immagine coordinata per Innovami. Rinnova Matitegiovanotte.Forlì
Un computer che è un’opera d’arte
Studio69: gli showroom del Made in Italy nel mondo hanno un sito made in Matitegiovanotte.Forlì
Bulzaga Garden. Un catalogo che va al ritmo delle stagioni.
Come me non cè nessuno. L’Anffas Forlì festeggia i suoi 40 anni con una campagna molto diversa.
Il nuovo catalogo stagionale Bulzaga Import presenta la nuova collezione primavera 2010
Sull’etichetta la storia del vestito
Rewind, il video
Qualunque progetto tu abbia in mente, realizzarlo sarà un gioco da ragazze
 Solemar, restyling logo, immagine coordinata e website
“Ti ha detto niente mamma?”
CNA e Matitegiovanotte di Forlì
Kapital Immobiliare leader nella compravendita e nella locazione
Solemar sulle onde della rete.
Prossima fermata: il mondo intero.
All’Accademia InArte suonano le matite.
Don’t miss it. Il libro di Matite alla Frankfurter Buchmesse.
Ethnologica – Ancient Art from the Indian & Islamic World.
Prescopool negli Emirati Arabi
Matitegiovanotte e le Casine di Cesena.
Il Sistema Museale di Pavia sceglie Matitegiovanotte.Forlì
La Legatoria Berti fa il giro del mondo on line con Matitegiovanotte.Forlì
Folgaria Basket Camp: online il nuovo sito
Forlì-Palermo: ritorno con argento.
Domus Coop e Fondazione Domus
World Graphic Day 2007, Icograda
Autoritinera: incontri con l’autore
Good 50×70, prima edizione
Esce con cinque lavori matite l’ultimo numero di kAk
8 marzo a Forlì
Per Prescopool un progetto Tattiko
Cinti. La creatività ha interpretato il pay-off della casa bolognese
  Fotografare ogni giorno. Per un anno intero
Attraversamenti 07
Annual Eulda 2006
Incarico triennale dall’Università di Bergamo a Matitegiovanotte.Forlì
Paesaggino a Pitti Bimbo
Altra collezione Cinti, altra campagna per Autunno-Inverno
Cinti e Matitegiovanotte forlì per la campagna nazionale
Matite Forlì e Gruppo Cevico
Per la primavera 2007 Reebok Italia lancia la linea Accademia di Reebok Women.
Proeco ci chiama per il nuovo marchio e coporate image
Un espositore per la linea Natural di Cinti
Reebok Women con la nuova campagna lancia la linea Accademia
 Photosì è Sesamo
Advertising per San Crispino
Room & breakfast per APT Emilia-Romagna
A Forlì aprono i Musei San Domenico
Photosì presenta con noi il fotolibro digitale
Reebok dedica ai runner un concorso
Nike Italy e gli outlet
Bisanzio Software lancia il nuovo gestionale Amica
Le acque termali di Sant’Agnese
All Stars: restyling e immagine coordinata per una storica palestra Bolognese
La Fenice, cataloghi e comunicazione
Reebok: il magazine per gli istruttori
Nike lancia sul mercato un nuovo reggiseno
XT nasce nel 1998 e opera nel settore retail marketing
Esce la campagna mondiale Reebok rivolta ad un target non solo sportivo
Il 1 aprile Giovanni fa un pesce d’aprile
Invito e pubblicazione fotografica realizzata per l’inaugurazione della sede ravennate di Eos
Art Director Club Italiano, 2 siti firmati Matite e una campagna
Foto di Gruppo, il video
Innovative Educationals Programs Reebok
Presentazione della collezione lifestyle Reebok
N.R.G.3: Energie Alternative, la nuova dimensione del lavoro
Museo Ercole Baldini
8 novembre 2003: Primo premio a CheImpresa!
Parronchi Cashmere
La prima ripresa istituzionale di Matitegiovanotte
Ci è capitato anche di lanciare una pietra, la Stone di Bologna.
La filosofia del “non si butta via niente” ci è sempre piaciuta
Nike e l’Inter, in collaborazione con Longoni Sport
Matitegiovanotte e Casaitalia. Tre anni vissuti intesamente
Runner in corsa all’Arcoveggio di Bologna fermati dall’autovelox
 Un nuovo progetto per l’Internazionale
Inauguriamo la nuova sede di Via Schio, con i Montefiori Cocktail
 Matitegiovanotte vince la gara per la comunicazione del Centro Donna, Comune di Forlì.
Al Festival del Fitness di Rimini, l’allestimento dello stand Nike è firmato Matitegiovanotte.
Matitegiovanotte e Due Tigli, l’intesa è “di vino”
Nike una ne pensa e almeno un paio ce ne fa fare..
“Object of desire”, declinazione della campagna mondiale Nike
 Succedono cose strane nella vita
Rivenditori autorizzati Nike si nasce.
Un pezzo di parquet inciso al laser firmato Pozzecco
Glicea
Con ZeroPensieri si riposa meglio
Un’acqua che si dava molte arie, Oxygizer era così.
Nuova campagna Nike nuova operazione di comunicazione
Torricelli impianti: un progetto tutto incluso
Luca Lin sceglie di affidarci una serie di progetti per Missoni Sport.
“L’arte della contraddizione”
A poster for Ravenna
A. G. Spalding&Bros creatività e amore senza confini
Ristorante Le Caminate
Nike Fitness Network
“La faccia dell’Energia”
Per i 10 anni di Nike in Italia realizziamo due video
 Novatex e Matite: una brochure istituzionale
A.G. Spalding & Bros. comunicazione ed eventi
Lanciamo occhiali, zaino e rivenditori autorizzati.
Fila e Soldini. Un progetto spot con un personaggio straordinario.
Contromedia e la sua prima campagna di comunicazione
Progetti Comuni per il CentroDonna
Argento dell’Arti Director Club a Giovanni Pizzigati
Cd-rom dell’Inter firmato Matitegiovanotte forlì e Ideadrome
Mandarina Duck ci affida la campagna mondiale per il Natale
Apre a Milano Marittima Idroscalo
Vincenzo Montella e il suo cuore grande
Un cantiere per ristrutturare il centro storico comunicato da Matitegiovanotte Forlì
Quattro anni di Matitegiovanotte.Forlì e Cis
Nascetti, lo storico showroom di abbigliamento bolognese.
Abbiamo fatto un sacco di cose insieme a Finemiro
I Nike-day
Finemiro e Matitegiovanotte Forlì
1986-1996 Festeggiamo i nostri primi avventurosi 10 anni
Università di Forlì, campagna di direct marketing per aumentare le iscrizioni
Nike Italy ci affida la realizzazione delle brochure prodotto
Nike Italy si trasforma, l’inizio di una collaborazione ancora in corso
L’associazione culturale Athena ci affida l’imma..
“Matite che?”
Romagna Acque Spa, dal restyling del logo ad una collaborazione annuale
Lo IOR e l’Informatore Medico Oncologico
La prima vera account di Matitegiovanotte: Lapis.
ForlìArte
Strenna natalizia per Scriba
La collina delle Gru
Intercosmo, P&T e Matitegiovanotte
Technogym, what else?
Giovanni Pizzigati e Guido Pasi sono la coppia creativa per lo spot Voltan
Torre Academy, fonda la Federazione Italiana Fitness.
Tredici anni intensi e costruttivi insieme a Istituto Oncologico Romagnolo
Matitegiovanotte e l’evento “Vivi Ravenna Viva”
1 febbraio: nasce lo studio Matitegiovanotte. Via Cairoli 18 a Forlì
Arte ed editoria per la Casa Editrice Essegi